“Comuni a sostegno di chi soffre di Fibromialgia"

Pubblicata il 11/05/2021

L’Amministrazione Comunale aderisce al Progetto di divulgazione e riconoscimento della Fibromialgia (o Sindrome Fibromialgica) denominata “Comuni a sostegno di chi soffre di Fibromialgia" promosso dal Comitato Fibromialgico Unitario-Italia (CFU-Italia).
Il progetto ha l’obiettivo di sostenere la petizione popolare, predisposta dal CFU-Italia, a supporto del disegno di legge (DDL 299) presentato in Parlamento e volto al riconoscimento della Fibromialgia come malattia cronica e invalidante, con l’inserimento della stessa nell’ambito dei livelli essenziali di assistenza (L.E.A.) da cui risulta esclusa.

È possibile sostenere la petizione popolare a supporto del DDL 299, recandosi a firmare l’apposito modulo presso il l’Ufficio anagrafe del Comune dal lunedì al venerdì 09:00 - 12:00; il martedì e il giovedì 16:00 - 18:00.

Inoltre il 12 Maggio, nella ricorrenza della Giornata Mondiale della Sindrome Fibromialgica, sostenendo l’iniziativa "Facciamo luce sulla Fibromialgia" promossa sempre dal CFU- Italia, il Palazzo Comunale sarà illuminato di viola, colore simbolico della Fibromialgia.